Chi Siamo

chi siamo1Dal 1979 collaboriamo con disponibilità e professionalità con ospedali, case di cura e di riposo, centri di fisioterapia e riabilitazione, ambulatori medici, centri termali, centri wellness.
Il nostro principale obiettivo è quello di ricercare e selezionare sul mercato mondiale, molto vasto e a volte dispersivo, dispositivi medici ed attrezzature riabilitative veramente efficaci ed innovative.

Un team di esperti professionisti del settore seguono il cliente dalla scelta sull’acquisto fino all’installazione e formazione del personale.

L’azienda, espandendosi negli anni cambia quattro volte sede, sino a costruire la struttura attuale che si estende su una superficie di oltre 1000 mq adiacente al Polo Tecnologico di Faenza in provincia di Ravenna.
Oltre ad uffici e show room lo stabilimento è fornito di una sala convegni di un magazzino ricambi e di due laboratori per garantire una assistenza tecnica valida ed immediata.

 

Politica della qualità

La Direzione MEDILAB-PD S.r.l., al fine di garantire la qualità del prodotto e del servizio fornito al cliente, ha istituito un sistema di gestione interno per la qualità il cui compito è quello di tenere sotto controllo i fattori tecnici, organizzativi ed umani che possono influenzare la qualità.

A tal scopo è stato realizzato il manuale di gestione per la qualità in cui sono riportate le modalità di gestione della qualità tese al raggiungimento della massima efficacia nell’impiego delle risorse umane, tecniche ed organizzative dell’intera Azienda.

MEDILAB-PD S.r.l. in questi ultimi anni ha impiegato risorse umane e finanziarie per un costante miglioramentoe aggiornamento tecnologico del servizio e per ottimizzare al meglio il processo di commercializzazione al fine soddisfare le esigenze del cliente.

La politica aziendale per la qualità può essere sintetizzata nei seguenti obiettivi:

  • rispettare il capitolato di fornitura sotto tutti gli aspetti (caratteristiche qualitative del prodotto fornito, vincoli legislativi, modalità di consegna ...);
  • evadere l’ordine del cliente senza errori;
  • rispettare i tempi di consegna confermati;
  • fornire un servizio di assistenza tecnica che soddisfi il cliente, sia sotto l’aspetto del rispetto dei requisiti del contratto che del supporto tecnico specialistico che dovrà essere altamente qualificato;
  • servirsi di fornitori/produttori seri ed affidabili creando con essi rapporti sempre più stretti e collaborativi al fine di consolidare un legame sempre più proficuo per entrambi
  • valutare l’andamento degli indici appositamente individuati, pianificando azioni di miglioramento concrete
  • ottimizzare costi benefici al fine di investire in risorse umane e tecnologiche per un miglioramento costante della qualità del servizio offerto al cliente
  • sviluppare attività formative specifiche sia per il personale aziendale, sia per il cliente al fine di garantire una crescita professionale costante e in linea con l’evoluzione tecnologica e scientifica.

La direzione si impegna a divulgare la suddetta politica a tutta l’organizzazione ed a verificarne sistematicamente la comprensione e l’attuazione.